La pagina personale "paolasegatto.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Sesto Senso, Arte e Poesia
Paola è una donna che vive in prima persona le storie della gente, in varie tematiche, dalla droga e ad altre tematiche contemporanee e non; cercando di trasmettere nei minimi dettagli le sue storie trasformandole in poesia e racconti.
E’ un’Artista nel Surrealismo- Spirituale e Onirico, (olio su ... (continua)
La sua poesia preferita:
I Venti e le Stagioni del Cuore
Nella Rosa dei Venti
movenze di suoni
nei rami
degli alberi secchi
fra le case
increspate
Quello che ulula
annunciando un temporale
refoli di Maestrale tra vicoli
stretti
A Primavera
tra i prati
tiepido e gentile fa tremare
le novelle... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "paolasegatto.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Paola Segatto
Una storia tra le dita
Amore
Mi sembrava già una storia tra le dita
con il tuo sguardo
dentro al mio
Il silenzio di mille voci
fra di noi ...
ci bastava per abbandonarci
come le barche al cullare
delle onde
Quando una nube di pesanti armadi
e di mille cassetti
si sgretola
come tanti cartocci di caramelle
con forme di pesanti figure
come un poster di John Travolta
fissato sopra la tua testa ...
Ti è bastata una goccia soltanto
di una carta di caramella
dal sapore un po’ amaro
Per avere il pesante silenzio di te
come un mattone nel cuore
che allo scintillante sanguinare va ...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Un poetare originale, e di grande realtà, in questa magnifica lirica, che riporta in sè splendide metafore, per descrivere una pungente delusione d’amore. Poesia apprezzata»
«Peccato che quella storia iniziata così bene con lo sguardo nello sguardo si sia dileguata come la neve che al sole si scioglie. È una delusione d! amore che brucia non poco, descritta in maniera efficace dalla brava Autrice.»
«Una delusione inaspettata che improvvisamente stravolge la vita... quando si ama e ci si sente amati, nulla riesce ad intaccare negativamente il sentimento... un sentimento ricambiato si nutre di sguardi e amore, di tanto amore. Sguardo nello sguardo e cuori che danzano sono la magia di un sentimento e se questa magia si spegne non resta che accettare la fine dell’amore... una delusione che fa male... una delusione che diventa pesante... un peso quasi insopportabile per il cuore che piange... Testo che coinvolge e commuove...»
«La delusione è uno stato d’animo che nasce dopo aver constatato che una determinata persona non era come si pensava. Bellissimi versi con triste chiusa, grande Paola!»