La pagina personale "paolasegatto.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Sesto Senso, Arte e Poesia
Paola è una donna che vive in prima persona le storie della gente, in varie tematiche, dalla droga e ad altre tematiche contemporanee e non; cercando di trasmettere nei minimi dettagli le sue storie trasformandole in poesia e racconti.
E’ un’Artista nel Surrealismo- Spirituale e Onirico, (olio su ... (continua)
La sua poesia preferita:
I Venti e le Stagioni del Cuore
Nella Rosa dei Venti
movenze di suoni
nei rami
degli alberi secchi
fra le case
increspate
Quello che ulula
annunciando un temporale
refoli di Maestrale tra vicoli
stretti
A Primavera
tra i prati
tiepido e gentile fa tremare
le novelle... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "paolasegatto.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Paola Segatto
La Danza della Paura
Introspezione
La sofferenza
corre troppo in fretta
come un orologio di frecce impazzite
E di quel ticchettio
e ancora... ticchettio all’infinito ...
al finire come al portare al suono di un boato
E mi ritrovo sperduta tra le mani di invisibili giganti
con coltelli a doppie mani
manipolando la mia mente
ch’ora mi scuote la testa
come una trottola ad acceleratore
La paura sale a scoppiettare
come la pressione sanguigna
dove il cervello a polpette
sconquassato
dentro ad una pozzanghera di sangue ci sta
a ballare
Il battito del cuore
a percussioni in gola
Sono sotto ad una tempesta
di pallottole che sparano a mitragliatrice
In un’ uggiosa primavera
E il Sole che come nulla fosse
...se ne va a dormire
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Splendidamente descritto l’angoscioso sentimento della paura! Vivi senza paura! Vivrai con l’amore. Sconfiggerai tutti i parassiti che approfittano delle umane paure… e sono tanti! Complimenti!»
«Una serie di versi intensi e raffinati, che molto bene descrivono la sensazione di paura, che a volte sconvolge i nostri respiri di vita. Lirica apprezzata»
«La paura, e poi la paura della paura! Il senso del nulla e l’incapacità di uscire da un’angoscia che si impadronisce dell’animo. E tutto avviene comunque, malgrado ciò...Sono versi che graffiano a descrivere un sentimento terribile. Bellissima poesia»